Pederobba tra dolci colli e castagni secolari

Tipologia:
TourQuando:
05 Dicembre 2021Dove:
Pederobba in provincia di TREVISODescrizione:
Un percorso tra le dolci colline di Pederobba che ci condurrà alla scoperta della natura, della storia e delle antiche tradizioni di questa zona.Ci addentreremo nel bosco fino a raggiungere la chiesetta di San Sebastiano, dove potremo godere di un panorama davvero spettacolare ma non solo. Qui avremo modo di osservare i segni lasciati dai combattimenti della Prima Guerra Mondiale.Successivamente giungeremo ad una zona costellata da meravigliosi castagni secolari, simbolo di una delle attività tradizionali di un tempo. Scopriremo tante curiosità legate a questo albero ed in particolare al “Marrone del Monfenera I.G.P.”. Fino ad un passato non molto lontano, il castagno era considerato un dono preziosissimo della natura perché di rilevante importanza sotto l’aspetto energetico, alimentare e per la costruzione di manufatti utili all’attività agricola.Un’escursione affascinante per i paesaggi suggestivi ma anche per gli aspetti naturalistici, storici e culturali.






Abiti comodi, possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking con una buona aderenza tassativamente obbligatorie per le caratteristiche del percorso (meglio se scarponi in quanto sono presenti tratti con fondo sconnesso), almeno 1 lt di acqua a persona, snack, mascherina, gel disinfettante.




CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686
MAGGIORI INFORMAZIONI



Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.
Evento visitato 412 volte, inserito il 30/11/2021 da Utente Registrato