Il Cammino del Prosecco: trekking tra natura, sapori e antichi borghi


Tipologia:

Tour

Quando:

Dal 31 Marzo 2023 al 16 Ottobre 2023

Dove:

Vidor in provincia di TREVISO

Descrizione:


Un trekking unico all’insegna della storia, dell’arte, della natura, di antiche tradizioni e sapori.


4 GIORNI | 3 NOTTI


Quattro giorni lungo il Cammino del Prosecco, un viaggio meraviglioso all’insegna della storia, dell’arte, della natura, di antiche tradizioni e sapori. Un percorso attraverso un territorio incantevole, cinquanta chilometri di piccole meraviglie che scopriremo passo dopo passo tra dolci colli, vigneti, casali, rigogliosi boschi, chiese medievali e antichi tracciati. Un cammino che ci consentirà di godere di paesaggi di straordinaria bellezza, di ammirare veri e propri gioielli artistici e naturalistici, di assaporare prelibatezze uniche e di ripercorrere le tracce lasciate dalla storia, in particolare dalla Grande Guerra. La nostra avventura inizierà a Vidor e, dopo aver camminato lungo il crinale delle colline UNESCO, terminerà a Vittorio Veneto. Il Cammino del Prosecco racchiude tutto ciò che un escursionista può desiderare. È un’opportunità per immergersi tra le infinite bellezze di quest’area prealpina: dai dolci pendii ricamati dai vigneti, alle vallate ricche di acque cristalline, alle affilate creste delle dorsali. Oltre a questo, tanta arte e cultura che scaturisce da secoli di storia, le cui tracce sono ancora visibili nei numerosi borghi, abbazie, castelli, chiese e tradizioni popolari. Un’occasione unica per visitare le colline oggi patrimonio dell’umanità, lentamente, in più giorni, assaporando il paesaggio passo dopo passo.


PROGRAMMA


GIORNO 1: VIDOR - FARRA DI SOLIGO | 13 Km | 550 m dislivello


Benvenuti nelle meravigliose colline del Prosecco UNESCO! Da Vidor ci incammineremo tra vigneti, antichi casolari e le tracce lasciate dalla Grande Guerra. Dopo il pranzo al sacco, raggiungeremo Farra di Soligo dove ci attende una visita con degustazione in cantina. Check-in, cena in un ristorante tipico e pernottamento.


GIORNO 2: FARRA DI SOLIGO - FOLLINA | 13 Km | 450 m dislivello


Dopo la colazione imboccheremo il Cammino delle Colline del Prosecco UNESCO in direzione di Follina. Lungo il percorso ci lasceremo ammaliare dai dolci pendii ricamati dai vigneti, da pittoresche chiesette e dai colori del bosco. Dopo il pranzo al sacco, raggiungeremo e visiteremo un’azienda agricola. Check-in, cena in agriturismo e pernottamento.


GIORNO 3: FOLLINA - TARZO | 13,5 Km | 410 m dislivello


Dopo la colazione, passo dopo passo, arriveremo sino all’incantevole abbazia di Santa Maria. Riprenderemo il nostro cammino tra antichi oratori e boschi di castagni secolari. Concluso il pranzo al sacco, ammirando paesaggi bucolici, raggiungeremo l’hotel. Check-in, cena a base di prodotti tipici e pernottamento.


GIORNO 4: TARZO - VITTORIO VENETO | 12,5 Km | 250 m dislivello


Dopo la colazione costeggeremo i laghi di Revine Lago e percorreremo gli ultimi chilometri del Cammino delle Colline del Prosecco UNESCO fino alla destinazione finale, la splendida Vittorio Veneto, dove un transfer privato ci condurrà al punto di partenza.


INFO E PRENOTAZIONI: https://bit.ly/3WYDHMd


CONTATTI: sito web: www.beescover.com | e-mail: hello@beescover.com | WhatsApp/tel: +39 324 546 1686


Direzione tecnica a cura di Beescover - tour operator e agenzia viaggi.


Evento visitato 69 volte, inserito il 02/01/2023 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook