RESPECT! Concerto della Bassano Bluespiritual Band
Tipologia:
Concerto LiveQuando:
15 Aprile 2023Dove:
Auditorium "A.Vivaldi" - Cassola in provincia di VICENZADescrizione:
sabato 15 APRILE 2023, ore 21:00
CASSOLA (VI)
AUDITORIUM “A.VIVALDI”
RESPECT!
concerto della Bassano Bluespiritual Band
direttore Lorenzo Fattambrini
Il rispetto è molto di più di una parola.Il rispetto non si pronuncia, si dimostra.Il rispetto è sincerità, coerenza e lealtà.È il saper guardare gli altri come guarderesti te stesso,esattamente allo stesso identico modo.Se hai sofferto e sai cosa vuol dire, non far soffrire.Se sei stato deluso, non deludere.Se sei stato ferito, non ferire.(Silvia Nelli)
Sabato 15 Aprile alle ore 21:00, sul palco dell`AUDITORIUM “A.VIVALDI” di Cassola la Bassano Bluespiritual Band (BBBand) condotta da Lorenzo Fattambrini proporrà il nuovo progetto artistico “RESPECT!”.
Un concerto per promuovere la cultura del rispetto, contro ogni forma di discriminazione, esclusione e violenza, in particolare quella di genere, per abbattere giustificazioni e stereotipi che alimentano la prevaricazione morale, verbale, fisica, psicologica, economica e sessuale.
Rispetto deriva dal verbo latino respicere, guardare di nuovo.
Ri-spettare significa quindi guardare ancora una volta, guardare indietro, guardare meglio, rimediare anche a ciò che non si è visto. Vuol dire sapere guardare i dettagli e accorgersi di chi ci è accanto, del suo valore e dei suoi bisogni, degli effetti che ha su questa persona il nostro comportamento.
Magari per rendersi conto che questa stessa persona viene svilita, esclusa, trattata male.
È un verbo di azione e presuppone che si agisca, che si intervenga, che ci si dia da fare per l’altro, che si facciano delle cose, con consapevolezza.
I sorrisi, la gioia, la dinamicità della BBBand, formazione corale-strumentale attiva sin dal 2002, in un repertorio variegato, dal soul-gospel fino alla musica italiana, per sottolineare con forza la necessità del rispetto in ogni ambito, attraverso il prendersi cura della Vita in tutte le sue declinazioni: cambiare modo di pensare ed agire, con la convinzione che il cambiamento comincia da noi stessi, da piccoli gesti quotidiani in grado di cancellare il dolore, di sopire il pianto, di donare speranza.
L’evento è inserito nella stagione MUSICA 2022/2023 promossa da Fondazione AIDA e dal Comune di Cassola. Inoltre con questo concerto la BBB aderisce alla campagna “Io adotto un campione”, iniziativa lanciata da Special Olympics Italia, che vuole aiutare le famiglie dei ragazzi che partecipano agli Special Olympics World Games in programma dal 17 al 25 giugno. In particolare i fondi raccolti andranno a sostenere la partecipazione del ginnasta Filippo Bordignon.
www.bassanobband.com
biglietti su webtic: https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5389
Evento visitato 215 volte, inserito il 11/04/2023 da Anonimo