Simboli Segni Sogni
Tipologia:
MostraQuando:
Dal 16 Giugno 2023 al 23 Giugno 2023Dove:
Venezia in provincia di VENETODescrizione:
Il Movimento internazionale CABERTA ARTE torna a Venezia. Le prestigiose sale di Palazzo Priuli Bon sul Canal Grande ospitano la mostra d’arte contemporanea curata da Elisa Maria Bergamino.L’esposizione vede protagoniste opere di pittura, scultura, fotografia, disegni di artisti provenienti da diverse regioni italiane.
Le arti visive sono un filo luminoso che ha attraversato il tempo, dai primi segni, semplici ma non meno ammirevoli, dell`uomo primitivo nelle grotte e sulle rocce, sino ai tempi nostri, esprimendo nel suo percorso la fede, le speranze, le angosce, gli incanti e le inquietudini dell’umanità.
Una rassegna collettiva permette di entrare in contatto con personalità diverse e diverse creatività uscendo così dagli schemi consueti.
A tal fine ritengo quindi la collettiva molto interessante, poiché si riesce a colloquiare con ogni artista e contemporaneamente con tutti in un silenzio che va a scrutare l`animo di ognuno. Non si è soli, eppure tali ci si sente; si entra in una dimensione intima. Il bisogno di avere delle risposte a delle domande che non esistono è pura utopia. L`artista trasmette emozioni e l`emozione si percepisce in silenzio attraverso la sintonia, là dove si crea.
Gli artisti presenti in mostra sono: Alberto Ribaudo, Alessandro Siviero in arte Alessandro De Topoazzi , Alessia Francescato, Antonio Scarpelli, Costantino Castellotti, Daniela Conte in arte Anice, Elisa Politi, Fiorenza D’Orazi, Francesca Bellu, Francesca De Angelis, Francesca Witzmann in arte Francesca von Witzmann, Giuseppe Bianchi, Giuseppe Piacenza, Giuseppe Sinesi, Ilaria Leganza, Ilario Mutti, Laura Cassetti, Maurizio Setti, Maurizio Siviero, Nelson Padoan in arte Nelson, Nicola Gasbarro in arte NIC, Nicoletta Cantore, Paolo Iantaffi , Pasquale Cutrupi in arte Pascut, Sandra Trabacchi.
Evento visitato 580 volte, inserito il 30/05/2023 da Anonimo