PADOVA, LO SPETTACOLARE RITORNO DELL’HOLI DEI RECORD


Tipologia:

Concerto

Quando:

17 Giugno 2023

Dove:

Padova in provincia di PADOVA

Descrizione:

L’Holi on tour - il festival dei colori, simbolo di gioia, amore e divertimento genuino che in otto anni di vita ha conquistato oltre mezzo milione di holi lovers in tutta Italia collezionando sold out ad ogni tappa tra spiagge, parchi e città, l’unico e il solo Holi ad esser entrato nelle sale cinematografiche come protagonista nel film “Forever Young” del regista Fausto Brizzi, è partito col Summer Tour 2023 “Welcome to the land of colors” collezionando i primi successi di partecipazione.
E ora, dopo la tappa sold-out di Sottomarina, il famoso format targato “Welcome to the land of colors” è pronto a portare tutto il suo carico di gioia, musica e colore a Padova. Sabato 17 giugno l’Holi torna allo Sherwood Festival, nel parcheggio nord dello Stadio Euganeo, una data importante per gli organizzatori Fabio Lazzari e Marco Bari, perché è il palco dove tutto ebbe inizio. “Siamo entusiasti di tornare in questo luogo speciale - affermano - qui nel 2013 è iniziata la nostra avventura con il festival dei colori. Un successo di partecipazione da record con punte di 20000 partecipanti che ci ha portati poi a sdoganare l’Holi in giro per tutta Italia”. 
La formula di sabato è semplice, ogni ora dalle 17 fino a mezzanotte, dopo i countdown dal palco del mainstage si lanceranno i colori al cielo accompagnati da tanta musica, il tutto coronato da una serie di sorprese, tra cui gli special guests Dj Ms, il dj ufficiale di Nitro, e Igor S & Lady Brian. Le star della musica techno made in Treviso che hanno suonato nei club più famosi di tutta Italia e ad alcuni eventi di richiamo internazionale, arrivano per la prima volta allo Sherwood Festival e saranno ospiti del nuovo tour dell’Holi. A seguire, da mezzanotte alle 2 di mattino la festa continua nel second stage. Ingresso all’evento a solo 1€. Una tappa imperdibile. 
Anche quest’anno si riconferma Radio Piterpan come media partner dell’evento. E poi si riparte! L’8 luglio l’Holi arriva per la prima volta a Mossa, in provincia di Gorizia, in occasione di “Mossa by night”, mentre domenica 13 agosto appuntamento a Jesolo sulla spiaggia di Piazza Brescia. Tutte le info e gli aggiornamenti sulle prossime tappe su www.holitour.it
La fama del festival è ormai nota a tutti, ma pochi sanno da dove derivi questo format che ha ispirato i due event manager, il trevigiano Fabio Lazzari e il vicentino Marco Bari. Durante la festa indiana denominata “Holi” interi popoli dei villaggi dell’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan si lanciano sacchi di polverine colorate e gavettoni per celebrare la rinascita e l’amore e la definitiva sconfitta del male in favore del bene. La ricorrenza cade in primavera ed è portatrice di messaggi positivi universali, di amicizia, fratellanza e amore.
Lazzari e Bari: “Il festival che abbiamo ideato è un veicolo per trasmettere i valori genuini di questa antica ricorrenza e soprattutto per manifestare l’anima solidale che sta alla base di tutto e per la quale abbiamo ideato il festival”. Infatti, ciò che distingue l’Holi il Festival dei colori dagli altri format che lo imitano sull’onda della viralità del fenomeno, è lo scopo solidale. Fin dall’esordio del festival, Lazzari e Bari raccolgono fondi per la Fondazione Fratelli Dimenticati che aiuta i bambini audiolesi di un villaggio in India. La Fondazione Fratelli Dimenticati è una onlus di Cittadella, nel Padovano, che finanzia un progetto a Nandanagar, un villaggio nel Nord-Est dell’India dove nel 2006 è stata istituita la Ferrando School, un istituto che accoglie bambini audiolesi con l’obiettivo di intervenire precocemente nella diagnosi e nella cura della sordità attraverso percorsi terapeutici.

















Evento visitato 166 volte, inserito il 13/06/2023 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook