ScoglieraViva: al via la 21° edizione


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 20 Giugno 2023 al 01 Luglio 2023

Dove:

Caorle in provincia di VENEZIA

Descrizione:



La 21^ edizione di ScoglieraViva vedrà come protagonisti tre scultori selezionati dall’associazione culturale MoCA, che dal 2006 si occupa di arte contemporanea organizzando mostre e manifestazioni di calibro internazionale in tutto il territorio veneto e non solo.
 
Lo stupendo palcoscenico della manifestazione è rappresentato dalla lunga e antica scogliera, formata da grossi massi di trachite euganea, che divide il pittoresco centro storico di Caorle dal mare, a formare una delle più belle passeggiate sull’Alto Adriatico. Tra nuvole di polvere sollevate dai martelli pneumatici a scavare la parte più grossa dei massi ed il lavoro di rifinitura realizzato con vari tipi di scalpelli, turisti e residenti potranno osservare per dieci giorni il lavoro dei tre scultori le cui opere andranno ad aggiungersi alle 132 già realizzate nel corso degli anni e che da pochi giorni sono consultabili anche online nel catalogo digitale multilingue https://catalogue.scoglieraviva.com/.
 
La presentazione al pubblico e la Cerimonia di Inaugurazione si terranno sabato 1° luglio alle ore 21.00 presso Piazza Vescovado, saranno presenti gli artisti e le istituzioni, verranno raccontate le fasi di creazione delle opere attraverso parole e immagini e a conclusione della serata la Performance del duo francese TakT.
 
La manifestazione è organizzata dalla Città di Caorle in collaborazione con l’associazione culturale MoCA, Fondazione Caorle Città dello Sport, il Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale e la Pro Loco, con il patrocinio della Regione del Veneto.
 
 
GLI ARTISTI:
 
Reto Steiner
1978 Svizzera
Opera: Melting Point
 
Desirée  Pucci
1994    Pietrasanta, Italia
Opera: La Calla
 
Rob Good      
1982    UK, vive a Pietrasanta
Opera: Caorle Cumulo
 
www.scoglieraviva.com



Evento visitato 157 volte, inserito il 19/06/2023 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook