Parole in Libertà...a casa Salotto Letterario
Tipologia:
Presentazione InaugurazioneQuando:
15 Settembre 2023Dove:
Abano Terme in provincia di PADOVADescrizione:
Cari Amici ed amiche,mi rivolgo maggiormente a quelle persone che vivono ad Abano Terme (per comodità) ma certamente non escludiamo nessuno, per informarvi che IL SALOTTO LETTERARIO “Parole in Libertà…a casa” prenderà il via Venerdì 15 settembre alle ore 18:00.
Inizio alle 17:30
Se vi piace leggere o volete avvicinarvi alla lettura, siete invitati a questa una nuova iniziativa che trasforma la casa dei padovani in un luogo di cultura che vi porterà a sorseggiare una bevanda seduto sul divano per conoscere un nuovo scrittore o parlare di un libro, arte o hanno una bella storia da raccontare
Questo progetto non è una riedizione dei salotti dell’800, ma una rivisitazione moderna, dove persone si incontrano e discutono non virtualmente ma confrontandosi.
Oggi in moltissime città sono sorti questi salotti letterari e l’intento e quello di portare a casa, in un ambiente “caldo” persone, scrittori, artisti per farli incontrare e dialogare per un paio d’ore magari davanti una bibita, dei libri e non solo.
Come funziona?
Nel primo incontro parteciperanno scrittori e pubblico (tutti previa prenotazione); faremo amicizia tra di noi, vi parlerò delle mie pubblicazioni e altri autori prenderanno la parola e si racconteranno.
Conto soprattutto sui vostri suggerimenti/critiche e sulle vostre letture.
Decideremo la scaletta degli incontri che ipoteticamente potrebbero essere due volte al mese nella mia casa o se qualcuno si offrirà, in un`altra casa.
Coloro che sono interessati a partecipare a “Parole in Libertà…a casa” è pregato di scrivermi una mail o whats app per prenotarsi a tale incontro, io risponderò confermando la partecipazione e fornendo indirizzo ed orario e: NOME, COGNOME, Indirizzo DOMICILIO e NUMERO TELEFONICO a: nic.rinaldi@gmail.com o: 393 0693398
L’appuntamento si svolgerà mezz’ora prima dell’inizio. Questa anticipazione servirà a conoscerci e offrirvi da bere; inoltre è per evitare che i ritardatari citofonino mentre si sia già iniziato o si stia leggendo o presentando qualcuno.
La mia intenzione è quella di offrire momenti in cui potrete rilassarvi, lasciando fuori tutto e darvi l’opportunità di ascoltare e predisporvi al dibattito culturale che in casa sarà più confortevole questo vuole essere “Parole in Libertà…a casa”
Gli eventi sono totalmente gratuiti. Non è possibile partecipare senza prenotazione.
Evento visitato 220 volte, inserito il 01/07/2023 da Anonimo