LIVEact 2023 - Rassegna di Teatro Off al centro culturale Aldo Rossi di Borgoricco


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

Dal 30 Settembre 2023 al 21 Ottobre 2023

Dove:

Borgoricco in provincia di PADOVA

Descrizione:

L`estate è quasi alle spalle e noi siamo pronti per presentarvi la rassegna di teatro per l`autunno a Borgoricco.

Come l`anno scorso, abbiamo deciso di puntare sulle emozioni, scegliendo spettacoli che di volta in volta e per motivi diversi toccano profondamente lo spettatore. Il nostro obiettivo è farvi percorrere un viaggio di sentimenti, passando per le risate libere e leggere, esplorando lo struggimento amoroso, ricordando le paure intime del tradimento e dell’inadeguatezza, stupendovi con il magico e l’irrazionale, e persino facendovi guardare in faccia i mostri interiori.

Teatro vuol dire storie e la rassegna LIVEact 2023 ne racconta di bellissime.

Apriamo il sipario il 30 settembre con L’Archibugio Compagnia Teatrale che lo scorso anno ci hanno tanto appassionato. Quest`anno portano Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, in una versione in chiave moderna che ha vinto numerosi premi per l’originalità della regia e per l’efficacia delle interpretazioni.

Il 7 ottobre salgono sul palco i professionisti del Gruppo Panta Rei con L’amore delle tre melarance di Carlo Gozzi, uno spettacolo in stile Commedia dell’Arte carico di magia e di divertimento, meravigliosamente rappresentato da attori di grande mestiere.

La terza serata, il 14 ottobre, ospita una commedia della compagnia professionale Theama Teatro, scritta da Aristide Genovese, La muger dell’ottoman – Le astuzie femminili. L’ambientazione è la Venezia del Settecento e lo stile si ispira chiaramente ai capolavori goldoniani: il risultato è estremamente piacevole e sempre apprezzato.

In chiusura di rassegna il 21 ottobre è la volta delle attrici di Camerini con Vista, dirette dalla professionista Alice Pagotto, con un lavoro di forte impatto emotivo: From Medea di Grazia Verasani. Si tratta di uno spettacolo che coinvolge intimamente il pubblico, trattando con incredibile umanità il tema difficile dell’infanticidio (per i temi trattati lo spettacolo è adatto a un pubblico adulto).


Vi aspettiamo numerosi!




INFORMAZIONI

Centro Culturale Aldo Rossi
Viale Europa, 12
Borgoricco (PD)

Orario inizio spettacoli 20:45
Biglietto intero 10€
Biglietto ridotto 8€

CONTATTI
www.cameriniconvista.it/liveact
www.facebook.com/CameriniConVista
www.instagram.com/CameriniConVista
teatro@cameriniconvista.it



Evento visitato 100 volte, inserito il 17/09/2023 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook