Ristorante Ristorante Ai Sette Nani (TV)
Indirizzo - Indicazioni stradali
Negrisia di Ponte di Piave (TV), via grave 37/aTelefono
0422 754287 0422 854640e_mail
info(at)aisettenani.itSito web:
http://www.aisettenani.itTag :
carne, celiaci, matrimoni, pesce, ristorante,Descrizione
Nel verde tranquillo delle grave del Piave.
Ristorante Pesce e carne, cucina tipica veneta: Ristorante Ai Sette Nani Benvenuti nel sito del Ristorante Ai Sette Nani di Negrisia di Ponte di Piave, in cui la cucina tipica veneta si sposa con i migliori sapori nei piatti di pesce e di carne.
Il fiabesco nome gli deriva dalla curiosa professione del vecchio proprietario dell`edificio, rivenditore di laterizi, il quale riproduceva in cemento a stampo le figure dei sette nani della favola dei fratelli Grimm.
Negli anni `50 il locale è diventato un punto d`incontro per la gioventù del circondario, trasformandosi, come i nostalgici ricorderanno, nella prima balera della zona.
L`edificio è stato ristrutturato nel 1990 quando padrone di casa è diventato il signor Claudio Donazzon, gioviale intrattenitore per gli avventori di passaggio e allo stesso tempo chef fantasioso e di provata bravura in cucina. Dalle sue mani sortiscono numerose ricette, musicali nel nome ancor prima che nel sapore, all`insegna della genuina tradizione veneta rivisitata con discrezione e raffinatezza. "Fiori di radicchio in camicia","Gnocchetti con cappe sante e porcini del sottobosco", "Vitello saporito al melograno", "Orata al cartoccio accompagnata da punte di asparagi e patate sabbiate" sono soltanto alcuni dei piatti riportati nel menù, puntualmente aggiornato in relazione alle stagioni.
Il tutto annaffiato con ottimi vini di produzione locale e veneta, anche se Claudio sta riscoprendo i solidi vini friulani e i profumati toscani.
Curiosamente, a coadiuvare il signor Donazzon ci sono altre sei persone, per un totale di sette, come gli allegri personaggi di Biancaneve. Il servizio, in effetti, è ricco di attenzioni e di simpatia e sa garantire a tutti gli ospiti un clima di cordiale familiarità.
Il locale, nella parte principale della casa padronale, dispone di due sale, ciascuna da 70posti a sedere e di una saletta riservata. Questa parte del ristorante, in cui già dall`ingresso, con la console e la specchiera, il salottino con le tovaglie ricamate e i quadri, si avverte l`atmosfera calda e accogliente, è ideale per intime cenette e colazioni d`affari.
Di recente costruzione è invece la sala delle Feste con copertura a capriate lignee e pareti laterali apribili a scomparsa, adatta per qualsiasi tipo di incontro conviviale: battesimi, prime comunioni, cresime, feste di laurea che, grazie agli eleganti paraventi, permettono una certa riservatezza, nonché matrimoni e feste organizzate giacché lacapienza è di 180 posti a sedere.
L`estroso Claudio inoltre, da maggio a settembre,trasforma i tre giardini che circondano il locale, in altrettante terrazze estive, dove si può cenare attorniati dai profumi dell`aperta campagna e dal canto degli uccelli.