Incontro con l`autore - Vito Marcuzzo

Tipologia:
PresentazioneQuando:
13 Luglio 2018Dove:
Vittorio Veneto in provincia di TREVISODescrizione:
VENERDì 13 LUGLIO 2018LOGGIA DEL MUSEO DELLA BATTAGLIA
ORE 20.30
Nell’ambito delle celebrazioni del Centenario a Vittorio Veneto l’Associazione culturale Aregoladarte e il Museo della Battaglia, in collaborazione con il Comune di Portobuffolè, presentano l`incontro con VITO MARCUZZO, autore del libro: LA GRANDE GUERRA – AUSTROUNGARICI DEL MEDIO PIAVE DOPO CAPORETTO.
Frutto di un`accurata ricerca storica, il libro ricostruisce il periodo immediatamente successivo alla disfatta di Caporetto, partendo da indagini d`archivio e da testimonianze di allora e di oggi.
Con l`ausilio di immagini, Vito Marcuzzo illustrerà in particolare come la Battaglia di Vittorio Veneto fu vista e interpretata da entrambe le parti in conflitto, mettendo a confronto il punto di vista austro-ungarico con quello del Generale Caviglia.
E’ in programma anche un intervento del Consigliere del Comune di Portobuffolè sulla figura del pilota Vincenzo Contratti.
Evento visitato 555 volte, inserito il 10/07/2018 da Utente Registrato