L`universo femminile dal sacro al profano
Tipologia:
Quando:
Dal 05 Ottobre 2012 al 31 Ottobre 2012Dove:
Treviso in provincia di TREVISODescrizione:
L`ARTE DIVENTA WORKSHOP.
PER LA PRIMA VOLTA IN GALLERIA
GLI AMANTI DELL`ARTE POTRANNO DECIDERE
SE AMMIRARE LA MOSTRA PERSONALE DI MARILENA CORALLO
OPPURE SEGUIRE DEI MINI CORSI PER IMPARARE LE TECNICHE DI DISEGNO E DI PITTURA.
INAUGURAZIONE: SABATO 6 OTTOBRE DALLE ORE 16.00
Dal 5 al 31 Ottobre la galleria d`arte contemporanea SPAZIO BEVACQUA PANIGAI assume una duplice sfaccettatura.
Sarà la sede della mostra personale di MARILENA CORALLO, pittrice salentina d`origine, trevigiana d`adozione e contemporaneamente per tutto il mese si trasformerà in particolarissima scuola di pittura e tecniche di disegno. L`insegnante? L`artista stessa.
Marilena Corallo, da una decina d`anni, insegna nelle scuole a bambini e ragazzi ma anche ad amatori dell`arte di ogni età come utilizzare i colori ad olio ed acrilico secondo tecniche diverse imparate da una lunghissima tradizione familiare, da generazioni infatti la famiglia dell`artista è nota a Lecce per la realizzazione di opere di arte sacra.
Arrivata a Treviso, la pittrice ha messo a disposizione degli altri la sua dote, diffondendo i segreti del mestiere a studenti entusiasti e desiderosi di cimentarsi con l`arte. Marilena, artista a 360°, insegna non solo le dinamiche del mondo della pittura, ma anche la tecnica della cartapesta con cui è possibile creare le inconfondibili maschere veneziane. I workshop si terranno in galleria dal lunedì al sabato e gli orari dei corsi saranno stabiliti insieme all`artista/insegnante.
Il fuoco d`arte risulta implacabile nella Corallo. Ai temi sacri, Marilena accosta soggetti più vicini al mondo terreno, nascono allora figure femminili, delicate e sensuali allo stesso tempo. Ritratti di donne che vogliono farsi guardare nella loro totale bellezza.
Da qui scaturisce l`indagine dell`artista sull`universo femminile, quel mondo così "semplicemente complicato" da rendere unica ogni appartenente al genere.
La mostra, intitolata "L`universo femminile tra sacro e profano", consta di 19 opere olio su tela e indagherà sulle diverse sfumature delle rappresentazioni dell`animo femminile dall` iconografia religiosa alla raffigurazione di una donna giocosa o provocante.
Dal 5 al 31 Ottobre 2012 dal Lunedì al Sabato
per informazioni sui WORKSHOP
inviare una mail a mary_corallo@libero.it
telefonare al 338 61 91 743
www.spaziobevacquapanigai.com
Evento visitato 1083 volte, inserito il 02/10/2012 da Anonimo