CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

V.V.BIO - XXI ediz


Tipologia:

Evento Per Bambini Fiera Laboratorio

Quando:

Dal 30 Agosto 2014 al 31 Agosto 2014

Dove:

Vittorio Veneto in provincia di TREVISO

Descrizione:



Una delle Vetrine più conosciute e accreditate del veneto dedicate agli stili di vita ecosostenibili, giunta alla sua 21a edizione, diventa un appuntamento ancora più ricco e importante.


Da sabato 30 a domenica 31 agosto, avrete un intero finesettimana a disposizione per profittare di incontri, laboratori, esposizioni, attività e occasioni di approfondimento dedicati alla promozione di un migliore stile di vita, più sano e più sostenibile,ial rispetto per Madre Terra, alla ricerca di una armonia olistica e alla divulgazione di buone pratiche.


Anche quest` anno l` iniziativa si impegna a presentare una ricca e interessante proposta espositiva sempre selezionata in base ai canoni di congruità con il tema della manifestazione: Alimentari Biologici, Ecobiocosmesi, Abbigliamento Biologico, Prodotti per il Benessere Ecologici, Sistemi teconologici ecosostenibili per il miglioramento dell` ambiente in cui viviamo e lavoriamo, Bioedilizia, Salute Olistica, Editoria di Settore, Artigianato Naturale e Design del Riciclo Creativo.


Proprio la coerenza e la selezione è stata una delle caratteristiche che ha distinto e fatto crescere questo appuntamento negli anni, rendendolo sempre molto atteso e frequentato.


Da Foro Boario a Piazza Flaminio, una passeggiata nell` affascinante borgo di Serravalle, quartiere storico di Vittorio Veneto, che si animerà, per l` occasione, di esposizioni, incontri, dimostrazioni e laboratori, con tanti percorsi e aree tematiche.


Eccone alcune:


BENESSERE NATURALE ED OLISTICO

Associazioni, Esperti e Professionisti a disposizione per farvi conoscere e provare metodi di approccio al benessere alternativo, che considera l` uomo come UNO e il sintomo di malessere come messaggio di disarmonia dell` uno.

Trattamenti, prove, dimostrazioni e incontri di approfondimento su: Kinesiologia, Pranic Healing, Tai Chi, Qi Gong, Shiatsu, Iridologia, Floriterapia, Macrobiotica, Riflessologia e molto altro

In Piazza Foro Boario.


ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

Piazza Minucci verrà dedicato all` alimentazione, non solo con un mercato di prodotti biologici direttamente dai produttori, ma pure con tante opportunità per conoscere meglio il valore dell` alimentazione per un benessere in armonia con l` ambiente

Tante proposte e un punto ristoro vegano, sotto la Loggia del Grano, per promuovere e far meglio conoscere e aprezzare l` alimentazione senza derivati animali.

In Piazza Minucci.

RISTORO BIO-VEGAN sotto la Loggia dei Grani


CRESCITA E CURA NATURALE DEL BAMBINO

E ancora tanto spazio dedicato ai prodotti, giochi, l` abbigliamento biologico e gli accessori per la crescita consapevole dei nostri bambini, con incontri informativi sull` uso delle fasce e l` allattamento naturale.


BIOEDILIZIA ED ETICA DEL COSTRUIRE

Questa edizione di V.V.BIO trova dei partner d` eccezione nello studio di Architettura Contemporanea e BioEdilizia, sito proprio in Serravalle. In occasione della ristrutturazione dell` antico palazzo dove ha sede, gli architetti dello studio organizzano una due-giorni di open dello stesso, con esposizione e presentazione dei progetti biosostenibili dello studio, materiali, tecniche e tecnologie biocompatibili per la casa e l` ambiente.


Gli architetti Broggio Busnello e Zonta, associati ANAB, saranno disponibili a incontrarvi per spiegare l` importanza di progettare ristrutturazioni e costruzioni con una nuova coscienza etica e rispettosa dell` ambiente, con un sicuro beneficio anche per il benessere.


Non mancano gli incontri e i laboratori di approfondimento sul costruire e vivere la casa in modo biosostenibile.

BioArchitettura, Bioedilizia, Materiali di costruzione biocampatibili e più salutari, Feng Shui, Colori e Benessere Indoor, Energie Rinnovabili.

In programma anche MiniWorkshop pratico per l` uso della Terra Cruda, con l` architetto Isabella Breda, e uno artistico per Dipingere con la Terra, dedicato a grandi e piccini, a cura di FavolArte, Bottega del Libro Illustrato.


L` ECO DAGLI AUTORI


Quest` anno la fiera offre l` occasione anche di incontrarsi con gli autori di guide e libri che parlano di sostenibile.

Marta Albè, Tiziana Cremesini, Macri Purcelli, Marco Scapin, alcuni degli autori che presenteranno i loro libri e condivideranno la loro esperienza , la passione e l` impegno in nome della salvaguardia e del rispetto di Madre Terra.


VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO


V:V:BIO” vuol essere anche uno stimolo per VIVERE in modo più sostenibile ed etico anche il territorio di Vittorio Veneto e del suo splendido circondario.


E` così che nasce anche la collaborazione e il coinvolgimento diretto delle tante attività locali, già impegnate in questo senso, cogliendo l` occasione di far conoscere e promuovere il loro operato in un evento che è ormai divenuto un riferimento per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di consapevolezza e di benessere.


Sentieri”, per esempio, è una attività, sita in Serravalle, che tratta articoli ( abbigliamento, accessori, scarpe ) per le attività all` aperto come il trekking e promuove e organizza, al contempo, escursioni nelle Prealpi e nelle Dolomiti, in collaborazione con guide naturalistiche e guide alpine, e con la scuola Nordic Walking Conegliano-Vittorio Veneto.


Nell` ambito del programma di VVBIO, quindi, “Sentieri” organizza delle uscite di Nordic Walking nei dintorni di Serravalle.


SABATO 30 AGOSTO

"IL PROFUMO NATURALE" Incontro sugli Oli Essenziali e Laboratorio sulla creazione di Profumi Naturali. https://www.facebook.com/events/589542947823874/


TUTTI I DETTAGLI DI QUESTE E ALTRI APPUNTAMENTI DEL PROGRAMMA , vengono, di volta in volta, aggiornati sui seguenti link:

sito ufficiale : vvbio.it

bacheca dell` evento su FB : https://www.facebook.com/events/1431557117126804/?fref=ts


Stiamo preprarando un intero finesettimana di iniziative, da vivere in piena armonia e svago, tra proposte di interesse e di intrattenimento per tutta la famiglia, e non solo...


Perchè uno stile di vita più sostenibile non è "una questione di moda", o un "vezzo d` elite".....oggi è, più che mai, divenuto una necessità che richiede di essere soddisfatta subito, un impegno improrogabile, un dovere a cui nessuno si può più sottrarre,,,è l` urgenza del nostro presente, che vuole assicurarsi un futuro più roseo...o meglio "verde" !



V.V. BIO

- rassegna del vivere sano e sostenibile -


30 e 31 Agosto 2014, dalle ore 9:30 alle 20:00

centro storico di Serravalle

Vittorio Veneto - TV -


PROGRAMMA E MAGGIORI INFO SU: www.vvbio.it

Facebook: https://www.facebook.com/events/1431557117126804/?fref=ts




Evento visitato 1050 volte, inserito il 20/08/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook