JAZZ@CAFFE PEDROCCHI
Tipologia:
Balletto ConcertoQuando:
20 Settembre 2018Dove:
Padova in provincia di PADOVADescrizione:
JAZZ@CAFFÈ PEDROCCHIaprile-settembre 2018
Giovedì 20 settembre - ore 21:30
Greta Panettieri Trio
Greta Panettieri (voce),
Andrea Sammartino (pianoforte), Daniele Mencarelli (basso el.)
Giovedì 20 settembre al Caffè Pedrocchi di Padova (inizio alle ore 21:30) la cantante Greta Panettieri sarà protagonista dell’ultimo concerto di Jazz@CaffèPedrocchi prima del passaggio di consegne al Padova Jazz Festival, il cui cartellone tra ottobre e novembre prevede numerosi concerti con star internazionali presso lo storico locale del centro padovano. L’ingresso al concerto della Panettieri è gratuito, con possibilità di cenare dalle ore 20 o anche di prenotare tavoli solo per il concerto.
Jazz@CaffèPedrocchi è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, il Caffè Pedrocchi e con il sostegno del main sponsor Lexus Padova - Giuriatti Futuro.
Greta Panettieri, vocalist dalla personalità vulcanica, è cresciuta artisticamente a New York, per poi riportare il suo talento in Italia. Non solo cantante e compositrice: la Panettieri è anche multistrumentista (suona il violino, la chitarra, il pianoforte) e autrice di testi anche per le canzoni dei suoi colleghi (Gegè Telesforo, Ainé). Oltre che nel circuito dei festival e dei club, la si vede e ascolta spesso in tv e radio: è stata ospite fissa di L’aria che tira su LA7 e la si sente frequentemente a Social Club su RAI Radio 2. Ha collaborato con artisti come Terri Lyne Carrington, Toninho Horta, Fabrizio Bosso, Sergio Cammariere, Gegè Telesforo, Greg. Assai indicativi i commenti lasciati da alcuni di questi suoi partner musicali: per Terri Lyne Carrington “Greta ha un dono speciale, è capace di trasformare qualsiasi melodia in un’affermazione personale”, mentre per Gegè Telesforo “Greta ha talento da vendere, una passione viscerale e contagiosa nei confronti della musica e della vita, un sorriso accecante, una creatività fuori dal comune forgiata dalla sua onnivora fame di suoni e ritmi”.
Il suo più recente disco, Shattered/Sgretolata, sarà alla base del concerto al Pedrocchi, che la vedrà accompagnata da Andrea Sammartino al pianoforte e Daniele Mencarelli al basso elettrico.
Informazioni:
Associazione Culturale Miles
Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)
tel.: 347 7580904
e-mail: segreteria@padovajazz.com
web: www.padovajazz.com
Caffè Pedrocchi: via VIII Febbraio 15, 35122 Padova (PD)
web: www.caffepedrocchi.it
Cena ore 20:00
Concerto ore 21:30
Ingresso libero
con possibilità di prenotazione tavolo anche solo per il concerto: tel.: 049 8781231
email: prenotazioni@caffepedrocchi.it
Direzione artistica: Gabriella Piccolo Casiraghi
Evento visitato 746 volte, inserito il 17/09/2018 da Anonimo