La Via dei Mulini: passeggiata tra le verdi acque del Sile

Tipologia:
Evento Per Bambini TourQuando:
19 Dicembre 2020Dove:
Quinto di Treviso in provincia di TREVISODescrizione:
Un itinerario che si snoda tra l’antico borgo molitorio di Quinto di Treviso e le verdi acque del Sile.Un’escursione che ci trascinerà in un’altra epoca in un batter d’occhio quando le acque del fiume azionavano le ruote dei numerosi mulini che sorgevano lungo le sue sponde.Andremo alla scoperta di queste “fabbriche” ad acqua che hanno significato molto nella storia civile, economica ed architettonica del territorio. Coglieremo gli aspetti naturalistici di questi luoghi popolati da una flora ed una fauna estremamente ricche e variegate.Proseguiremo il nostro cammino attraversando il borgo di Quinto, diventato famoso proprio per la presenza di questa fiorente attività molitoria.Un percorso tra suggestivi paesaggi campestri, acquatici e sfarzose ville che ha un grande valore naturalistico, culturale e paesaggistico.






Abiti comodi, possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking, almeno 1 lt di acqua a persona, snack, torcia da testa (obbligatoria, chiediamo di informarci tempestivamente nel caso in cui si fosse sprovvisti in modo da fornirne una), mascherina, guanti, gel disinfettante.




CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686
MAGGIORI INFORMAZIONI



Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.
Evento visitato 929 volte, inserito il 26/11/2020 da Utente Registrato