CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Il Ghetto di Venezia e i luoghi di Tintoretto


Tipologia:

Tour

Quando:

28 Febbraio 2021

Dove:

Venezia in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Domenica 28 febbraio ci ritroveremo alla stazione di Venezia alle ore 10 e faremo una passeggiata alla scoperta di uno dei sestieri meno noti della città, ma ricchissimo di storia e di capolavori: Cannaregio, il sestiere più popolato e autentico di Venezia. Visiteremo il primo ghetto ebraico del mondo, che fu fondato proprio a Venezia nel 1516, e che oggi rappresenta uno dei luoghi della memoria. Racconteremo le vicende della vivace comunità ebraica e passeggeremo attraverso le calli del ghetto vecchio, del ghetto nuovo e quello nuovissimo.

Ci sposteremo poi alla scoperta dei luoghi di Tintoretto che viveva poco distante da qui. Vedremo la casa dove abitava con la sua famiglia e dove dipinse i più grandi capolavori che ornano le chiese e i palazzi più importanti di Venezia. Arriveremo infine alla chiesa della Madonna dell’Orto, dove Tintoretto è sepolto e per la quale il pittore realizzò alcuni tra i suoi più grandi capolavori.
Siamo nella zona dei “bacari” e termineremo la visita con qualche tipico cicchetto veneziano godendoci l’atmosfera della vera Venezia.
QUANDO: 28 FEBBRAIO 2021 ORE 10.00
DOVE: ritrovo Stazione Santa Lucia (davanti al negozio Tiger) – Venezia
Durata: circa 2 ore e mezza inclusi gli spostamenti.
TARIFFA: 15 € (includono visita guidata e noleggio auricolari, se il gruppo è superiore alle 10 persone)
Gratuito per ragazzi minori di 12 anni 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
INFO E PRENOTAZIONI: info@wetourguide.it 



Evento visitato 146 volte, inserito il 21/02/2021 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook