Tutti gli eventi fino al 3 aprile dovrebbero essere annullati in linea con il DPCM dell'8 marzo per il contenimento del CORONAVIRUS, veriricate con gli organizzatori eventuali date di recupero

Buone notizie dal pianeta Terra, la valorizzazione e la creatività


Tipologia:

Festa Evento Per Bambini Live Mostra Esibizione Laboratorio Seminario

Quando:

Dal 19 Novembre 2013 al 19 Novembre 2014

Dove:

TRIESTE in provincia di ITALIA

Descrizione:

24 novembre 2013

ore 11.00 e ore17.00

Trieste

Laboratori didattici per bambini

Domenica 24 novembre, alle ore 11,00, Giunti Editore Editoriale scienza, in collaborazione con Libreria Giunti al Punto, (via Imbriani 7 Trieste) propone l`incontro ludico - informativo "Buone notizie dal pianeta Terra, la valorizzazione e la creatività"

Si tratterà di un incontro-laboratorio di educazione ambientale con l’autrice Liviana Poropat basato sul libro omonimo dell’autrice.

Max 25 bambini, dai 7 anni in su.

Prenotazione obbligatoria presso la libreria Libreria Giunti al Punto via Imbriani 7, Trieste tel 040-636067

Test, quiz, giochi, esperienze, esperimenti e osservazioni per un incontro-laboratorio completo, divertente e attivo.

Alle ore 17.00 ci sarà un altro incontro "Buone notizie dal pianeta Terra", un incontro-laboratorio basato sul libro omonimo dell’autrice canadese Elin Kelsey.

Max 25 bambini, dai 6 anni in su.

Prenotazione obbligatoria presso la libreria Libreria Giunti al Punto via Imbriani 7, Trieste tel 040-636067

Jane Goodall, fondatrice del Jane Goodall Institute, messaggera di Pace delle Nazioni Unite così definisce il libro di Elin Kelsey : “molto coinvolgente  sottolinea le connessioni sorprendenti tra le vite dei ragazzi e il resto del pianeta . Un bellissimo libro per educare i bambini e gli adulti sull`ambiente”.

Mai come ora è vero che viviamo in un momento di consapevolezza ambientale, ma questa conoscenza porta alla formazione di una generazione di bambini con sentimenti di eco-ansia - il mondo è condannato, non è vero? Forse no.

Durante il laboratorio e con la lettura del libro, mostrando come non tutto è perduto, i giovani lettori imparano a conoscere il tempo notevole in cui viviamo: tecnologie intelligenti, idee innovative, e un crescente impegno per stili di vita alternativi stanno esplodendo in tutto il mondo.

La consapevolezza è la creazione di un futuro che sarà più luminoso di quanto a volte si possa pensare.

Partendo da oggetti familiari di uso quotidiano come T-shirts, videogiochi, biciclette, si esploreranno le questioni ambientali connesse.

Inoltre, i profili di personaggi inaspettati, come la ricercatrice sulla Felicità sostenibile Catherine O`Brien, mostrano che molti scienziati sono alla ricerca di valide soluzioni ai gravi problemi che affliggono il nostro pianeta.

L`iniziativa rientra nella campagna: Speciale 20 anni Editoriale Scienza promossa da Promolettura Giunti Editore Editoriale scienza. 

L`evento è inserito nel programma dell`ottava Settimana dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile "I Paesaggi della Bellezza: dalla valorizzazione alla creatività" che si tiene dal 18 al 24 novembre 2013 sotto l’egida e il coordinamento della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
In Friuli Venezia Giulia il LaREA coordina il programma regionale degli eventi.

Per informazioni:
[tel. 3334849348 ] [promolettura@editorialescienza.it; promolettura@giunti.it] [www.promolettura.giunti.it]:




Evento visitato 1053 volte, inserito il 19/11/2013 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook