Ristorante La Caravella (VE)



Indirizzo - Indicazioni stradali

venezia (VE), Via XXII Marzo - 2399

Telefono

tel 041.5208901 - fax 041.5207131

e_mail

info@restaurantlacaravella.com

Sito web:

http://www.restaurantlacaravella.com/it/

Tag :

pesce, tipico,

Descrizione

Il ristorante La Caravella, è uno dei più conosciuti e migliori ristoranti a Venezia, iniziò la sua attività già ai primi anni 60, quando venne trasformato l’ allora famosissimo Ciro’s bar ( fu menzionato da Simone de Beauvoir nei suoi libri). 
Rinomato adesso come allora per la sua cucina e per un servizio di alta qualità, ma anche per i suoi interni davvero unici, l’ arredamento curato da Luigi Orefice, ricorda infatti l’ interno dell’ antico veliero.
Il Servizio in estate viene svolto nella corte tipica veneziana.
La cucina comprende un menù più tipico e tradizionale ma anche piatti più creativi e di interpretazione che cambiano al variare delle stagioni, vengono proposti piatti di pesce e di carne sempre freschi e di ottima qualità, i nostri fornitori infatti, garantiscono i loro prodotti con le più recenti normative circa la tracciabilità degli stessi.

La Caravella è aperta tutto l’ anno e non osserva giorno di riposo infrasettimanale.




Il Ristorante La Caravella si trova dietro il gran Teatro La Fenice, in Via XXII Marzo, punto di incontro che unisce alcune fra le principali attrazioni di Venezia.

il nostro ristorante a Venezia è raggiungibile con il vaporetto linea 1 con fermata a Santa Maria del Giglio; una volta smontati è necessario andare in direzione piazza San Marco e a soli 2 minuti a piedi raggiungerete il nostro ristorante.

La Caravella si colloca a poca distanza fra alcuni dei più importanti alberghi a Venezia, l’Hotel Saturnia, allo stesso indirizzo (della stessa proprietà del ristorante), l’ Hotel Bauer, L’ Hotel Gritti, l’ Hotel Europa & Regina, solo per citarne alcuni.

Image

non lontano le gallerie dell’ Accademia, il museo più importante di Venezia dove si possono ammirare opere dei grandi pittori Veneziani, quali ad esempio il Bellini, il Giorgione ed il Carpaccio. Dietro le rinomate gallerie, si colloca il Design Hotel Ca` Pisani.

Non distante la Peggy Guggenheim Collection, a soli 10 minuti di vaporetto si arriva comodamente alla Piazza San Marco, il cuore di Venezia sia per attrazioni artistiche, che per lo shopping  con le maggiori “griffe” italiane ed estere.




Altre Informazioni (Menu o Offerte o serate particolari):

Era il 1963. A Venezia, in una delle calli più rinomate della città, via XXII Marzo, nasceva “La Caravella”: ristorante destinato ad entrare nella storia della ristorazione veneziana. Molti lo ricordano per quella stella attribuita dalla “Guida Michelin” nel 1970 e mantenuta fino al 1995; altri, ancora, per il design caratteristico ispirato all’interno di un vascello; molti altri ricordano i volti di chi ha fatto la storia di questo storico ristorante conosciuto per la qualità dell’offerta enogastronomica e la rinomata cantina.

Quest’anno ricorre il 50. anniversario della sua “nascita”: in pratica mezzo secolo di ricette da ricordare, storie da raccontare, nomi da citare. Proprio per questo motivo la Famiglia Serandrei ha deciso di festeggiare assieme agli amici giornalisti e blogger questo importante traguardo. Perché la vita de “La Caravella” rappresenta un pezzo di storia di Venezia. Un pezzo di questa città che soffre dei cambiamenti, dell’evoluzione, oppure involuzione, del tessuto sociale ed economico, delle mode e delle tendenze.

Ecco perché la famiglia Serandrei ha deciso di creare alcune iniziative aperte alla città ed ai cittadini. 

La finalità è di aprire le porte del locale, condividendo questo momento di gioia assieme ai Veneziani.
Ecco l’elenco delle iniziative:

Menu lowcost del cinquantenario
Per dare a tutti la possibilità di provare la cucina e la qualità dell’offerta enogastronomica de “La Caravella” è stato creato un menu degustazione, lowcost, composto da quattro portate che rivisitano in chiave moderna i piatti che hanno fatto la storia de “La Caravella”: crema d’astice con il suo caramello, asparagi di mare e pancetta croccante; spaghetti integrali (bigoli) in “salsa” serviti tiepidi con vellutata di porri e pane fritto; san Pietro gratinato alle erbe con pesto di gamberi e perle di verdure; zabaione “La Caravella” (costo 50 € per persona, vino in abbinamento consigliato dal sommelier de “La Caravella”; è stato scelto un prezzo simbolico che ricordi proprio la ricorrenza del cinquantenario).


Maxi piatto
Lo Chef Silvano Urban ha ideato un “maxi piatto” che ripercorre i sapori tipici della filosofia del gusto proposta ed elaborata in 50 anni di storia de “La Caravella”. Con il “Maxi piatto” lo Chef propone dieci varietà differenti di pesce della nostra laguna, scelti a seconda della reperibilità di mercato e del loro migliore abbinamento. Ci saranno quindi due proposte che seguono la stagionalità: una per la primavera e l’estate, una per l’autunno e l’inverno. E’ previsto il 20 % di sconto per i veneziani e per i clienti affezionati.

Le proposte e la promozione sarà valida fino a maggio 2014.


Gli eventi in programmazione.

20 giugno 2013
Solstizio d`estate: white summer in onore dei 50 anni de “La Caravella”
Sarà il solstizio d’estate più gustoso che si sia mai visto. Il bianco sarà il protagonista di questa serata con una festa degustazione che inaugurerà l’estate.
I colori del tramonto sulla laguna, si mescoleranno ai sapori degli “stuzzichini” preparati dallo chef Silvano Urban nella magnifica cornice della sede estiva de “La Caravella”.


12 dicembre 2013
“Winter Solstice”
L’hotel Saturnia & International aprirà le sue porte ai veneziani per celebrare i 50 anni di attività de “La Caravella”. In questa giornata sarà riservato un trattamento di favore ai veneziani che sceglieranno il ristorante: sarà applicato lo sconto del 50% sul costo del lunch e del dinner.





Scheda Inserita da Utente Registrato e visitata 2708 volte


Altri Locali di venezia

Commenti

ELENCHI LOCALI

Perchè e come aggiungere una scheda?

Seguici su Facebook