Modifica della viabilità comprensoriale


Postato da: Utente Registrato il 11-05-2024. Visto 52 volte.
Giro d’Italia 2024
20ª tappa Alpago-Bassano del Grappa di sabato 25 maggio 2024


L’Unione Montana del Bassanese e l’IPA Terre di Asolo e Montegrappa, a seguito di un incontro con le autorità competenti nella giornata del 9 maggio, anticipano alla cittadinanza che in occasione della 20^ tappa del Giro d’Italia verranno apportate limitazioni al traffico in tutte le strade di accesso al Monte Grappa. Nei prossimi giorni verranno emessi i relativi provvedimenti amministrativi.
Nel dettaglio:


CIRCOLAZIONE STRADALE MASSICCIO DEL GRAPPA:
  • venerdì 24/05/2024 dalle ore 18: DIVIETO DI CIRCOLAZIONE per tutti i mezzi, ad eccezione dei soli “autoveicoli e velocipedi” (non potranno circolare, ad esempio: camper, carrellati, pullman, trattori, furgonati e qualsiasi mezzo adibito a campeggio);
  • sabato 25/05/2024 dalle ore 00:00: DIVIETO DI CIRCOLAZIONE per tutti i veicoli ad eccezione di quelli dei residenti e dei lavoratori negli esercizi presenti sul massiccio del Grappa. 
  • sabato 25/05/2024 dalle ore 06:00: DIVIETO DI CIRCOLAZIONE nelle strade d’accesso a Cima Grappa eccetto cicli e pedoni.
  • La transitabilità della strada sarà garantita esclusivamente fino a 2,5 ore antecedenti al passaggio della carovana del Giro d’Italia. 
    Le strade riapriranno al termine del passaggio della carovana, previsto verosimilmente tra le 19 e le 19,30 di sabato 25/05/2024, con il senso unico in discesa fino al completo decongestionamento della viabilità.


    ACCOGLIENZA E INSTRADAMENTO ZONE A VALLE DELL’ACCESSO ALLA MONTAGNA
    Al fine di garantire il corretto flusso di traffico per gli spettatori in arrivo, saranno predisposte delle zone filtro già dalle 06,00 di sabato 25 maggio, con limitazioni al traffico nelle vie percorse dalla gara e strade interferenti, anche al fine dell’allestimento dei mezzi pubblicitari e di intrattenimento collegati al Giro d’Italia.


    PARCHEGGI
    Saranno adibite delle aree parcheggio a valle, nelle seguenti località: 
  • Romano d’Ezzelino, dall’uscita Romano Nord della SS47 Valsugana; 
  • Borso del Grappa, in arrivo dalla SP 26 e da via Molini;
  • Bassano del Grappa, nella zona Baxi;
  • Quartiere Santa Croce di Bassano del Grappa.


  • La settimana antecedente all’evento la Polizia stradale effettuerà controlli nel massiccio del Grappa.
    Le limitazioni al traffico potranno subire ulteriori modificate in virtù di una progressiva saturazione delle aree.
    Nei prossimi giorni le modifiche della viabilità e le aree di parcheggio saranno indicate puntualmente in una apposita piantina che verrà pubblicata nei siti dei comuni e sui social, nonché stampata e messa a disposizione degli interessati e del pubblico.










    Inserito in : eventi,

    Commenti

    I consigli di Veneto e Dintorni